I social come fonte di guadagno

Siamo abituati a guadagnare dai contenuti sul blog grazie al display advertising: i banner pubblicitari che in vari formati compaiono nelle pagine web.

Utilizzando la piattaforma blog Altervista è molto semplice popolare le tua pagine con le migliori inserzioni pubblicitarie e riscuotere i guadagni alla fine del mese.

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Con i banner ben sistemati sul tuo blog occupiamoci degli account social.

Un account social con una buona relazione di fiducia con i follower è oggi uno degli aspetti fondamentali per integrare i guadagni del canale display advertising con nuove forme di pubblicità.

Un modello di guadagno basato sulla relazione

Se usi i social per passatempo non c’è bisogno di un piano editoriale.

Se, invece, il centro della tua attività è la produzione di contenuti i social sono un importante canale di monetizzazione, oltre a essere un importante veicolo di traffico.

Per questo i propri canali social sono una risorsa da coltivare.

Sempre più importante per i marchi è la relazione nella dinamica pubblicitaria e sempre più spesso le aziende desiderano che a guidare questa relazione sia un micro-influencer.

Qualcuno che ha saputo costruire un seguito attento sui social, Facebook e Instagram, anche senza avere numeri di follower impressionanti.

Un blogger che vuole guadagnare con i contenuti che produce deve avere presente questo scenario: per integrare le varie fonti di monetizzazione e valorizzare la presenza social sia come sorgente di traffico, sia come veicolo di fiducia.

Il native advertising inserisce i prodotti non nella creatività di un banner ma nel post del blogger: in una cornice editoriale organica.

La voce del blogger viene trasferita alla marca, per mezzo del prodotto utilizzato. In questo caso la marca può far leva sulla freschezza della voce della blogger, sulla spontaneità del rapporto tra autore del contenuto e lettore.

Provato per voi

Un’altra modalità di monetizzazione dei contenuti è quella delle affiliazioni. Una blogger propone al suo pubblico un prodotto che lei stessa utilizza in prima persona. Anche qui abbiamo un’importante dinamica di trasferimento di fiducia in atto.

Questa forma di pubblicità si chiama info commerce e sono già state scritte più di 120 recensioni da 60 delle nostre blogger.

È una forma di monetizzazione in crescita e in vista del #BlackFriday ci saranno novità interessanti.

Nuove forme di guadagno dai social ai banner

Per guadagnare grazie ai contenuti è importante far crescere un rapporto di fiducia con chi ti segue sui social, per integrare diversi modelli di monetizzazione.

Creare contenuti utili e originali, posizionarsi come autorevoli per uno specifico argomento presso un target definito, sono gli elementi essenziali di un content marketing di successo.